sabato 26 marzo 2011

Sempre al vostro fianco


Anche questo Natale, per il terzo anno consecutivo, il gruppo amici di Don Luciano e' stato ben lieto di raccogliere un'offerta libera in denaro da inviare alla Compagnia delle Figlie della Carita' di Betlemme, con l'intento di contribuire alle tante loro necessità quotidiane. Alla fine la somma raccolta e spedita e' stata di 1.350 euro. Sia benedetta la generosita' del Monterosso!

Questa e' la risposta che ci hanno prontamente inviato le suore (la risposta risale al 31 gennaio scorso), allegando la fotografia dei bambini della creche che vedete qui sopra. Ammetto che non ho saputo resistere alla tentazione di pubblicarla, tanto era bella! Chi scrive e' una collaboratrice della Creche di nome Francesca:

Carissimi amici della Crechè,

Vi scrivo a nome di Suor Sophie per comunicarvi che purtroppo Suor Maria ha terminato la sua missione qui a Betlemme ed è tornata in Italia. Nei prossimi mesi assisterò Suor Sophie nel mantenere i contatti con i benefattori italiani, e nel farvi pervenire tutte le informazioni sui bambini e sulla situazione a Beltemme.

Suor Sophie vi ringrazia di cuore per quello che state facendo per i piccoli bambini della Crechè e per la somma di denaro che avete stanziato per sostenerli nelle quotidiane necessità!
La situazione politica al momento qui a Betlemme sembra tranquilla anche se seguiamo con apprensione le vicende drammatiche che hanno colpito il vicino Egitto e la Tunisia, nella speranza che si arrivi ad una conclusione rapida e che si fermi questo ennesimo e tragico spargimento di sangue.

A nome dei nostri bambini vi ringraziamo ancora di cuore per l'affetto e l'aiuto che ci donate, raccomandando a Dio voi e le vostre famiglie!


Un caro abbraccio,

Un paio di giorni dopo, nella Grotta della Nativita', e' stata celebrata una messa di ringraziamento secondo le intenzioni degli amici e dei loro familiari. Vi pensiamo!

Nessun commento:


Collaboratori